Un team di esperti per ogni necessità

Home / Il nostro Network / Avv. Beatrice Piletti

Avv. Beatrice Piletti

"“Victory is always possible for the person who refuses to stop fighting” - Napoleon Hill"

Curriculum

Si laurea presso l’Università degli Studi di Roma Tre con votazione finale 110/110 cum laude, con tesi di laurea in Istituzioni di diritto pubblico dal titolo “Sovranità statale e governance economica europea” (Relatore: Prof. Avv. Giovanni Serges).

Negli anni successivi svolge un tirocinio presso la Corte di Appello di Roma (Sez. Lavoro, Assistenza e Previdenza sociale) e collabora con alcune riviste giuridiche.

Conseguita l’abilitazione nel 2018, si occupa di diritto civile e diritto del lavoro, per poi specializzarsi in materia di privacy & data protection, in particolare fornendo consulenza a PMI e società multinazionali.

Nel 2020 consegue il Master di II livello in Responsabile della protezione dei dati personali: Data Protection Officer e Privacy Expert presso l'Università degli Studi di Roma Tre, con tesi dal titolo “Profilazione e tracciamento per finalità di marketing e pubblicità nella post-digital era: l’equilibrio (im)possibile tra etica e profitto” (Relatore: Avv. Giulio Coraggio).

Sempre nel 2020 partecipa come assegnista della borsa di studio “Giovanni Buttarelli” al Corso di Alta Formazione per DPO, Tecniche e normazioni ISO a supporto del DPO di InVeo S.r.l., sotto la direzione di Riccardo Giannetti.

Appassionata di privacy & data protection, uno dei suoi più grandi sogni è quello di contribuire allo sviluppo di una cultura digitale basata sul rispetto della dignità umana.

Torna alla pagina di archivio